I grandi nomi de Il Siciliano d’autore, la rassegna di Lello Analfino

Al via giovedì 10 novembre, la rassegna musicale “Il Siciliano d’Autore”, sotto la direzione artistica di Lello Analfino, leader dei Tinturia. L’evento, aperto al pubblico, è promosso da Fabio Ciulla, titolare dello storico locale palermitano Il Siciliano, di via dell’Orologio per celebrare i 15 anni di attività. Alle ore 22 il cantautore catanese con Luca Madonia, aprirà la rassegna con alcuni dei suoi brani più celebri. A presentare la serata sarà lo speaker radiofonico Mario Caminita.


Luca Madonia inizia il suo percorso artistico negli anni Ottanta fondando i Denovo insieme al fratello Gabriele Madonia ed ai musicisti Mario Venuti e Toni Carbone.
Quando nel 1990 il gruppo si scioglie, Luca prosegue il suo percorso artistico senza pause, approfondendo la vena cantautorale e intimista che gli è propria. Nel corso degli anni sono tantissime le collaborazioni artistiche con i grandi della musica italiana, da Battiato a Mario Venuti, a Carmen Consoli. Domani ci farà tornare indietro negli anni della New Wave italiana, e ci delizierà con i nuovi brani, compresi quelli sanremesi scritti con Battiato.


La rassegna musicale gratuita Il Siciliano d’Autore, prevede i concerti, fino al 15 dicembre, di alcuni dei più interessanti musicisti siciliani. Il prossimo appuntamento della rassegna è per martedì 15 novembre con Giovanni Caccamo. L’ingresso per i concerti è aperto al pubblico ed è gratuito. Il Siciliano è in via Orologio, 37 – Palermo

 

Fonte:

[quote]http://glittersicilia.it/grandi-nomi-de-siciliano-dautore-la-rassegna-lello-analfino/[/quote]